La serata con Franco Chittolina ha regalato un quadro puntuale ed efficace sulla situazione della Brexit, dalle elezioni del Regno Unito del 12 dicembre 2019 alla data ultima di scadenza del rinvio appena concesso, ovvero 31 gennaio 2020, ma soprattutto tracciando le prospettive e le conseguenze delle prossime possibili scelte che ancora non si sono definite a tre anni dal referendum che ha generato questa situazione.
Prossimi appuntamenti riprendono il tema #Ambiente. Dopo la biodiversità, ritorna l’Ing. Andrea Ponta in un evento “a porte chiuse” nell’Istituto Arimondi Eula con gli studenti per approfondire il tema delle risorse con un formatore di eccezione. Il prossimo incontro pubblico è in programma venerdì 17 gennaio, dopo la consueta pausa di dicembre. Alle ore 21 nella salono incontri della Pieve, al primo piano di piazzetta Pieve 8, una serata sui mutamenti climatici con il prof. Luca Fiorani, climatologo dell’Enea. Un evento di sicuro interesse che proverà a tracciare le prospettive di una situazione climatica che è sotto gli occhi di tutti.
Ricordiamo che sul canale YouTube dell’Associazione sono presenti tutte le registrazioni degli eventi di questi tre anni di Scuola di Politica.